Microsoft porta Discord su Xbox One
- Pietro Mondia
- 26 apr 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Continua il legame tra Xbox One e Pc che Microsoft ha iniziato con l'avvento di Windows 10 a cominciare dai server condivisi per alcuni giochi online.
Ebbene, l'ultima notizia a riguardo è l'aggiunta della compatibilità con Discord, un'applicazione per chat di testo e vocali molto usata e conosciuta in ambito Pc (ma disponibile anche su smartphone e altre piattaforme) totalmente gratuita e che sembra funzionare molto bene in quanto ha dei server dedicati proprio a tali funzioni.

Per utilizzare il servizio basterà aggiungere l'integrazione nelle impostazioni dell'account nella console (alla voce dove si collegano gli account social) e confermare poi l'associazione tramite il bowrser su pc. Dopodichè si potrà scaricare l'app sulla console per utilizzare il servizio.




Per il momento il servizio è in fase di test per gli utenti Insider, e non si hanno ancora delle tempistiche precise (si parla comunque di lancio nelle prossime settimane), ma di certo è un altro passo verso quella unificazione tra mondo console e Pc che Microsoft sta attuando da tempo.
https://www.dualshockers.com/microsoft-discord-support-xbox-one-pc/
Comments