Presentazione Team GT3 & SPA GP GT3 - Highlights
- Ivan Falcone
- 27 apr 2019
- Tempo di lettura: 6 min

Calendario

Questo, il calendario del campionato, che vedrà i nostri piloti sfidarsi sulle colline di Barberino del Mugello il prossimo 2 maggio.
Di seguito la presentazione dei 12 Team, 6 per lobby, che si giocheranno il titolo della classifica costruttori. I Team verranno presentati secondo la posizione nell'elenco ufficiale di iscrizione.
Team AS Turbo

Auto: McLaren 650S GT3
Piloti: xXVS98Xx & DSP RincoLucche
Descrizione: Team valido, composto da due protagonisti F1, con xXVS98Xx, alla seconda esperienza su due campionati, col primo chiuso 5° da grande protagonista e con DSP RincoLucche che ha già dimostrato di poter far bene con il 10° posto finale nello stesso. DSP RincoLucche ha poi dichiarato "il rapporto tra i piloti è buono funziona tutto bene, farò il secondo, ma tra di noi non ci sono ordini di Scuderia, quindi non sarò il Barrichello della situazione"
Obbiettivi: L'obbiettivo per questo campionato è quello di uscirne vincitori e dunque Vincenzo, con il suo ruolo da prima guida potrà giocarsi il campionato Piloti, puntando quindi anche al Costruttori.
Dispera Team

Auto: BMW Z4 GT3
Piloti: MagicPaul2810 & Bilot25
Descrizione: Team composto da due piloti di alta classifica nelle loro categorie, F2 per MagicPaul2810 e F3 per Bilot25
Obbiettivi: Portare qualche punto a casa in ogni gara e soprattutto raccimolare esperienza
Dog Team

Auto: BMW Z4 GT3
Piloti: DSP NEOS & simogamby
Descrizione: simogamby è un pilota novizio che si è fatto notare da tutti nell'evento tra community, DSP Neos è il campione in carica dell'ultimo campionato DSP Tatuus.
Obbiettivi: simogamby si concentrerà sul costruttori, mentre DSP Neos vorrà riconfermarsi.
VR46 GT3 Academy

Auto: Ferrari 488 GT3
Piloti: xJhonnyyhh & SAYAN80
Descrizione: Legati al grande Vale, sapranno farci divertire i due debuttanti legati al mondo del dottore.
Obbiettivi: Carichi sicuramente, in particolar modo per la gara del Mugello, il loro principale obbiettivo è quello di fare esperienza e di non chiudere come ultima squadra della lobby1.
TEAM PERTAMINA

Auto: Lamborghini Huracan
Piloti: Girgenti79 & Sisimtaurine
Descrizione: Girgenti, pilota silenzioso e pulito nella guida, è efficace e ne sentiremo parlare. Sisimtaurine pilota sfortunato che però è riuscito a qualificarsi in lobby1 con un ottimo tempo, già settimo nel precedente campionato e protagonista nella lotta salvezza in F1.
Obbiettivi: Podio finale nel costruttori e nel piloti.
Team Veniano Corse

Auto: BMW Z4 GT3
Piloti: Marco Berniga91 & Stefano Fosco
Descrizione: Team di nuovi utenti, che ha molta voglia di mettersi in luce e di fare esperienza.
Obbiettivi: Fare un buon risultato finale.
Mercedes AMG Team

Auto: Mercedes AMG GT3
Piloti: TORO58 & DSP Checco2990
Descrizione: Team composto da due noti volti del centro classifica del mondiale F3 ed F2. Se sapranno alternare i loro picchi a cui ci hanno abituato ci faranno sicuramente divertire, da tener d'occhio sarà sicuramente il noto telecronista F1.
Obbiettivi: L'obbiettivo sarà quello di mettersi in luce il più possibile e di macinare chilometri utili.
PM Racing

Auto: Lamborghini Huracan & BMWZ4 GT3
Piloti: PeppeC80 & DungeonV
Descrizione: Team formato casualmente, entrambi alla prima esperienza.
Obbiettivi: Fare sicuramente bene e cercare di puntare a qualche podio e ad essere tra i primi 3 team del torneo della lobby d'appartenenza.
Scuderia Salsicciotto

Auto: Mclaren 650s Gt3
Piloti: DSP Mastgiot & DSP Tenma
Descrizione: Team composto da un vice campione del mondo F1 2018 (Mastgiot) e da uno scappato di casa. Molto discutibile la scelta della seconda guida ma solo la pista potrà dirci se il Team Salsicciotto della Mclaren 650s Gt3 abbia fatto una buona selezione tra i piloti presenti sul mercato.
Obbiettivi: Siamo molto fiduciosi per il campionato, abbiamo una macchina competitiva e possiamo puntare alla vittoria finale. Speriamo di migliorare nei dettagli.
TEAM ICHNUSA McFerrari

Auto: Ferrari 488 GT3
Piloti: DAM ZIRI & DSP DavidArkham
Descrizione: Nomi nuovi per volti vecchi. Il Mcferrari race Team ICHNUSA, è di grandi ambizioni, si tratta di piloti che dopo aver dimostrato la loro forza nella categoria F2 vogliono puntare alla conferma anche su di un altro simulatore di guida.
Obbiettivi: Dimostrare di essere altamente competitivi anche nel campionato a ruote coperte
Frustagabbiani Team

Auto: Lamborghini Huracan
Piloti: inculacipressi & xFR3NKIE
Descrizione: Team di nuovi utenti che punterà a fare esperienza, il nome dice già tutto sulle loro intenzioni.
Obbiettivi: I nostri obbiettivi sono, di fare esperienza essendo il primo campionato e di non arrivare ultimi come team e almeno a metà classifica con un pilota.
TEAM 104

Auto: Ferrari 488 GT3
Piloti: BINOOME & RETLAWIT
Descrizione: Team di volti nuovi, con un Binoome già capace di mettersi in mostra in F2 ed F1, che sarà soggetto a grandi attese.
Obbiettivi: La squadra non ha obiettivi prefissati, siamo piloti neofiti con tanta voglia di imparare dai grandi. L'importante è portare a casa le gare e fare esperienza, per concludere al meglio.
Dichiarazioni post gara, i cui risultati non sono da ritenere quelli ufficiali, che potrete trovare a breve sul nostro sito https://www.dspxbox.com/

Questo giovedì 11/04/2019 alle ore 22, sul circuito Belga di SPA, è iniziato Primo Campionato GT3 targato DSP eSport Community. SPA Francorchamps, è considerata una delle piste più belle del campionato BlanpainGT. E' anche il circuito, il più lungo del mondiale, dove un giro viene effettuato mediamente intorno ai due minuti e venti o poco meno, in condizioni ottimali. Misura ben 7 Km, è un tracciato tecnicissimo, dove si ha bisogno di un carico aerodinamico ed un'auto ben bilanciati per trovare la giusta via di mezzo, tra l'alta velocità del lunghissimo rettilineo del Kemmel e la percorrenza di curve come l'Eau-Rouge-Radillon, del Pouhon, della Blanchimont. Per quanto la qualifica potrebbe essere decisiva, la gara non manca di tante possibilità di sorpasso, come, oltre al lunghissimo rettilineo, sono decisive le curve strette
come la Source e la Bus stop chicane, ultima possibilità in caso di duello finale.
ASSETTO CORSA - DOG TEAM
P3 costruttori lobby1

DSP NEOS - simogamby
"Abbiamo avuto problemi alla partenza e siamo scesi fino alla 7 e 8 posizione quindi è stata una gara tutta in salita, nonostante ciò abbiamo chiuso 5° e 6°. Ora testa al Mugello"
ASSETTO CORSA - Scuderia Salsicciotto
P3 costruttori lobby2

DSP Tenma - DSP Mastgiot94
"Problemi con la vettura di DSP Mastgiot che resta piantata alla partenza per motivi di elettronica. Gara perfetta fino al nono giro che mi permette di raggiungere DSP Checco2990, errore ai box e tanti secondi persi che mi hanno fatto perdere la prima posizione che era tranquillamente alla nostra portata"
"Dopo la prima gara Spa siamo molto fiduciosi per il campionato, abbiamo una macchina competitiva e possiamo vincere. Speriamo di migliorare nei dettagli. Ora testa bassa il campionato è ancora lungo"
ASSETTO CORSA - Team AS Turbo
P1 costruttori lobby1

xXVS98Xx - DSP RincoLucche
"Weekend spettacolare. Qualifica perfetta con un giro davvero ottimo e gara completata in totale scioltezza. Si può dire che la gara l'abbiamo vinta alla partenza sfruttando i vari contatti degli altri piloti ed andando a prenderci questa doppietta meritatissima. Nonostante qualche difficoltà nella gestione della benzina anche il mio compagno è riuscito a portarla al traguardo in situazione davvero critica. Ora testa al Mugello per riconfermare questo risultato, le sensazioni sono positive"
ASSETTO CORSA - DisperaTeam
P2 costruttori lobby1

Bilot25 - MagicPaul2810
"Ottima gara da parte di tutto il team, siamo partiti io 10° e il mio compagno 8°, per poi concludere io 3° e MagicPaul2810 4°. Non potevamo chiedere di meglio. Buona gestione delle gomme e del carburante, andiamo al Mugello con tanti punti ma rimanendo coi piedi per terra"
ASSETTO CORSA - PM Racing
P2 costruttori lobby2

DungeonV - Peppec80
"Ottimo risultato essendo entrambi alla prima gara di sempre. Qualche piccolo problema in qualifica e battaglia in gara, poi conclusa con 4 e 5 posto girando in solitaria cercando sempre di più di capire i consumi e la gestione della vettura. Piccola esperienza necessaria per ambire al podio già dalla prossima gara"
ASSETTO CORSA - VR46 GT3 Academy
P4 costruttori lobby4

Sayan80
"Ero partito carico per le qualifiche ma già dalle libere mi sono reso conto di avere una vettura molto sbilanciata. Infatti anche richiedendo modifiche al setup stranamente non riuscivo ad avere le stesse prestazioni avute durante i test. E' un peccato perché era come se la vettura avesse un danno all'ala posteriore, appena osavo un po’ andavo in testa coda. Amen è la mia prima gara e questo è il costo per la mia inesperienza nella gestione di questa vettura. Mi preparo al Mugello con nuove aspettative"
xJhonnyyhh
"Pista molto complicata, ho avuto poco feeling sin dall’inizio. Tuttavia una buona partenza e un buon passo iniziale, approfittando di alcuni episodi, hanno fatto sperare il podio alla prima gara. Purtroppo il poco feeling si è sentito nella seconda parte di gara e mi ha portato indietro fino alla 7ª posizione, risultato di cui comunque sono soddisfatto e a cui non speravo tanto prima della gara. Testa al Mugello"
Comments