top of page

Gran Premio d'Italia - Highlights E molto altro!

  • Ivan Falcone
  • 31 mar 2019
  • Tempo di lettura: 19 min

La Formula 1 non si ferma mai, e dopo una settimana di riposo, ecco che Monza, il tempio della velocità, ci attende. La gara italiana, sarà la gara di casa per la maggior parte dei nostri piloti, che vorranno di sicuro far bene, portando così la tensione alle stelle. La pista italiana il cui record sul giro è stato abbattuto solamente quest'anno, è da sempre considerata un circuito facile da molti, ma in realtà non è così. E' infatti ben noto alle persone del settore, che l'inclinazione presente in tutte le curve, le rende imprevedibili e difficili da affrontare, alla media pazzesca di 260 Km/h fatta registrare sul giro secco da Kimi Raikkonen e il cui record di velocità appartiene alla Willimas 2004 di Montoya a 370 km/h. È il terzo autodromo permanente più antico al mondo, dopo quello di Brooklands e quello di Indianapolis. Misura 5793 m, ed è un tracciato come detto non facile, dove si ha bisogno di un'auto molto scarica, per permettere ai piloti di raggiungere velocità di punta importanti nei due rettilinei, quello centrale e quello delle tribune, ma che al tempo stesso possa permettere di fare in pieno le curve del Serraglio e di Biassono e che sia ben stabile in vista della variante della Roggia e della prima Variante che portano ad una decelerazione di oltre 200 Km/h. La vera insidia del tracciato, secondo i piloti, è la Variante Ascari, che insieme alla curva del Vialone ed alla sezione delle Lesmo, permetterà di fare il tempo sul giro, stimato attorno al 1.19.119 di Raikkonen. Ultima possibilità di sorpasso sarà la Parabolica.

 

RTC - Monza è di X Matty 97!!! "Pole", "Vittoria" e "Giro veloce", ma non è Grand chelem.


La gara RTC è stata messa in discussione solo dalla pioggia, che nella prima fase del gran premio ha permesso ai piloti di stare tutti molto vicini, ma asciugandosi la pista, ha visto trionfare X Matty 97. Il pilota Renault, dopo aver fatto segnare la pole in 1.19.545, ha gestito nelle fasi bagnate di gara per poi fare la scelta giusta ai box, scegliendo di montare per la parte finale della gara la gomma Soft, ottenendo il giro veloce all'ultimo giro di gara, il 27° ed una vittoria schiacciante che gli permette di allungare in classifica generale. Secondo al traguardo ANGELOIDA su McLaren, corretto ed onesto, nelle lotte per la vittoria coi rivali. Terzo al traguardo DSPFuriaCecca76 su Sauber-Alfa Romeo, che nelle prime fasi di gara bagnata era stato agevolmente in prima posizione. La gara, animata da numerose battaglie, è stata un discorso chiuso ai primi tre, vicinissimi in qualifica e nelle varianti del circuito. I nostri commentatori RTC, Mastgiot e Howking, hanno marcato la contrapposizione tra il passo di Matty, definito una "macchina d'assedio" e Furiacecca nelle diverse condizioni meteo durante la gara e la pulizia di guida di ANGELOIDA e Hlollow. Scelti come MVP RTC, sono stati, X Matty97, ANGELOIDA, che è riuscito a chiudere la gara senza penalità, conquistando così la seconda posizione e il pilota Toro Rosso Hlollow autore di una bellissima rimonta, partito 14° e arrivato 7°. Dando uno sguardo alla classifica costruttori, possiamo notare come la McLaren allunghi con costanza sugli inseguitori, ravvicinati e capitanati dalla Mercedes.


RTC - X Matty 97

Macchina d'assedio!!!

Sei stato definito come una "macchina d'assalto" dai nostri telecronisti e stai allungando nel mondiale. Hai ottenuto la vittoria, il giro veloce e la pole position, quasi il grand chelem, giornata perfetta?

"Si, è stata una gara quasi perfetta, peccato per la partenza perché come ha scritto Furiacecca, ho perso la prima posizione in curva 1. Non avevo ritmo sul bagnato con l'assetto e mi stavo innervosendo. Dopo, arrivate le slick, ho ritrovato il passo"


Sei stato uno dei pochi che dopo le intermedie è passato alle Soft, cosa ti ha portato a fare tale scelta?

"Come detto prima sono le gomme che ho provato di più e sapevo l'usura con il mio assetto. Ero molto sicuro di arrivare alla fine, ma sono rimasto sorpreso del passo gara perché in settimana non avevo mai girato sul 22​"


Manca sempre meno al termine della stagione. Cosa ti aspetti per i prossimi impegni?

"Nelle prossime gare cercherò di allungare ancora sui miei inseguitori. Parlando della prossima pista sono molto fiducioso perché è una delle mie piste preferite"


RTC - ANGELOIDA

La costanza

E' stata una gara a tre, eravate vicini in qualifica e in gara sempre e solo voi, com'è stato? "E' stata una bellissima lotta a tre sia in qualifica che in gara, potevo scendere sotto il mio tempo in qualifica e fare il mio ritmo sull'acqua ma ho sbagliato all'Ascari, poi in gara complimenti a Matty che ha fatto una strategia più veloce rispetto a me e furia e si è aggiudicato la vittoria, MA SONO LI"


Sei stato secondo sia in fase di pioggia che in fase d'asciutto, avevi un'auto equilibrata?

"Si mi son trovato bene con l'assetto tutto il weekend ed i risultati si sono visti, auto bella non solo da guardare ma anche da guidare!"


La McLaren domina nel costruttori, ma nel piloti è una lotta interna, cosa ci dobbiamo aspettare dal futuro?

"Nei costruttori stiamo facendo il nostro meglio e questo mi fa piacere, soprattutto per il compagno di squadra stupendo che ho, per il campionato piloti cercherò di fare del mio meglio per combattere fino all'ultimo punto, ma ovviamente se ci sarà da giocare di squadra si farà"


RTC - DSPFuriaCecca76

Incerto come il meteo

Secondo podio di fila, terzo stagionale, partenza dalla prima fila, sei in forma?

"Partendo dalle qualifiche direi che tutto sommato ero molto soddisfatto, anche se nell'ultimo settore devo aver sbagliato qualcosina che mi ha tolto la pole visto che ero fucsia fino al secondo..."


Andavi molto forte anche nel primo stint bagnato, avevi un assetto dedicato?

"Avevo un buonissimo set up per il bagnato che però non mi sono fidato a caricare perché le condizioni meteo davano asciutto per la seconda metà di gara e quindi avevo paura che poi avrei perso molto... Alla fine ho preferito usare un assetto da asciutto mai provato che mi ha passato il mio compagno di scuderia perché non ero convinto di quello che avevo provato in settimana... Morale della favola seconda posizione in griglia a 37 millesimi da Matty...."


Gara di testa e chiudi sul gradino più basso del podio, soddisfatto?

"In partenza in fondo al rettilineo qualcuno mi tampona e finisco addosso a Matty per fortuna senza conseguenze, esco dalla seconda curva in prima posizione anche se non per merito mio... Stranamente riuscivo a tenere il passo ed anche a guadagnare, visto che stavano lottando per la posizione dietro... Sono andato in difficoltà quando le intermedie hanno cominciato ad usurarsi e ho perso il vantaggio... Opto per le medie visto che mancavano 15 giri alla fine, mi sembrava la scelta più ovvia, ed ero convinto che i due dietro avrebbero fatto uguale... Invece il solito Matty cambia le carte in tavola montando le soft.. Ho provato a tenerlo dietro ma il passo era completamente diverso. Purtroppo non ha avuto decadimento e con le penalità ho perso anche la seconda posizione. Vabbè altri punti in saccoccia.... Mi dispiace per il mio compagno di Scuderia che è uscito dalla Q2 perché sapevo che poteva lottare per il podio"

RTC - Hlollow

Peccato!

Sei stato scelto come uno degli MVP, per la tua grandissima rimonta, com'è andata la gara?

"Gara in rimonta visto il pessimo errore in qualifica in Q1, dove ho perso l'auto in uscita dall'Ascari.. Peccato perché puntavo sul giro secco. Partito 14 esimo, tra un po di confusione nelle prime curve guadagno un bel po di posizioni, poi gara abbastanza lineare, con rimonta finale su SuperFede e sorpasso sul traguardo. Sapevo di arrivargli dietro comunque, avendo penalità. Settima posizione che mi accontenta, visto la qualifica, punti che fanno sempre comodo. Infine peccato per Vinz che ha avuto problemi con le gomme ai box e poi si è ritirato"

 

F3 - Vince DSP IVY37!!! Il Q3 bagnato mischia le carte e la prima fase di gara ne è la conseguenza.


La gara non poteva essere descritta al meglio dalle parole del telecronista F3 DungeonV "Gara accesa solo dai contatti che hanno causato molti ritiri e condita da tanti errori individuali. Non ci aspettavamo così tanti problemi a Monza". La sessione è stata limpida, non fosse stato per un'acquazzone improvviso in Q3, che ha visto mischiare le carte in tavola, in prospettiva pole position. Di fatto i tempi sono stati fatti al primo tentativo lanciato, dove abbiamo assistito ad un trenino di vetture sul traguardo, quasi fosse una qualifica motociclistica. La prima fila è stata inedita, composta dal pilota Renault SpecialOne784 e dal pilota Mercedes DSP IVY37, che ha fatto siglare la pole con il tempo di 1.26.059. In gara si è subito creato un divario fra i primi tre, con la Ferrari di Natsu protagonista e gli altri. Poi una lunga serie di errori nella pancia del gruppo, ne hanno permesso la fuga. La gara è stata vinta da DSP IVY37, che ha preceduto Massimetto90 su Sauber Alfa Romeo, unici due piloti a non aver commesso un grande errore in gara. Terzo ha chiuso Natsu, che ha recuperato magistralmente dall'errore alla Ascari, che ha preceduto la sorprendete Force India di El Flaco82 al miglior risultato stagionale. Soddisfazione del giro veloce per Massimetto90, nel tentativo di recuperare l'enorme divario creatosi nella rimonta, in 1.23.408. Scelti come MVP F3 dai commentatori DSP Neos e DungeonV, sono stati Massimetto90, partito 12°, autore di una grande rimonta, Natsu ed El Flaco82, vera sorpresa di questa gara, che si è giocato il podio al photofinish.

F3 - DSP IVY37

Stupendo vincere. A casa Mia!!!

Seconda vitoria stagionale che ti permette di avvicinare Nemesi, com'è stato?

"E' stato bellissimo vincere qui, un sogno. In casa Mercedes, ci hanno tenuto a dire "a casa loro", ma io preferisco dire "A CASA MIA"


Hai fatto anche la pole, in condizioni strane, com'era la pista?

"Ha iniziato a piovere già a fine Q2, e tutti abbiamo capito che bisognava essere lesti. Ho sfruttato anche l'indecisione di Natsu e mi sono preso tutti i rischi del caso passandolo sull'erba"


Non eri il più veloce ma hai vinto, cosa ci dovremo aspettare nelle prossime gare?

"No, non lo ero, sono stato semplicemente il più costante e non ho fatto errori. Col tempo ho raggiunto i primi ed ora non voglio lasciarli andare via. Come per tutti, avrò le mie piste favorevoli. L'obbiettivo sarà la conquista della F2, possibilmente di squadra, di MERCEDES"

F3 - Massimetto90

Voglio Vincere!!!

Quali sono le impressioni a caldo?

"Abbastanza soddisfatto del mio secondo posto, qualifica difficile, ma in gara ero veloce, vincente la strategia e la scelta gomme!"


Sei autore di grandi rimonte e il passo c'è sempre, cosa ti sta mancando per tornare ai livelli?

"Il passo c'è grazie alle strategie studiate, purtroppo sono lento nel giro secco rispetto agli altri, e nelle qualifiche non riesco a stare al passo!"


Obbiettivo per il finale di stagione, mancano 7 gran premi.

"Vorrei passare alla F2 da vincitore, ce la metto tutta per raggiungere il mio obbiettivo, ma purtroppo le assenze mi hanno fatto perdere davvero molti punti"


F3 - NSA I Natsu I

Quando inizia la gara vuoi sempre vincere!!!

Ti abbiamo visto far sfilare dei piloti in Q3, credi sia stato un errore? "In Q3 purtroppo volevo lasciare più spazio tra me e quello davanti ma ho calcolato male e sono stato troppo vicino così facendo quando Toro ha sbagliato la curva, per non prenderlo ho rallentato molto. Non so se potevo prendere la pole, ma la 2a posizione sicuro"



In gara, hai perso la macchina alla Ascari, poi grande rimonta, hai conquistato il podio al photofinish, cosa è successo, è stata dura?

"In gara sì, ho perso la macchina per troppa fretta mia di passare il pilota davanti. Sapevo di essere più veloce quindi volevo passare subito per non fare andare via il primo, ho dato gas troppo presto ed ho perso la macchina, per fortuna ho solo danneggiato l'ala. Per la rimonta sì ho fatto una bella rimonta ma devo anche ringraziare tutti i piloti che si sono ritirati"


Nel costruttori sembra essere una lotta a due, come la gestirete? Nel piloti allunghi su Nemesi, la tua strategia di usare la testa per gestire è già in atto?

"Per i costruttori ovviamente cercheremo di piazzarci sempre davanti ai nostri rivali, ma ogni gara racconta una sua storia. Piccole distrazioni possono cambiarne il corso, quindi vedremo gara dopo gara. Anche qua a Monza avevamo studiato una tattica col fatto che Gemini era costretto a partire ultimo, ma come detto prima ho fatto un errore e abbiamo dovuto lavorare dall'inizio. Nel mondiale piloti la mia intenzione, sì sarebbe usare la testa ma quando inizia la gara vuoi sempre vincere, quindi finché vedo la vittoria a portata di mano continuo a provarci"

F3 - El Flaco82

E' stato bellissimo!!!

Quarto in griglia e quarto al traguardo, miglior prestazione dell'anno, cosa ha portato questo risultato?

"L’allenamento. L'allenamento paga sempre, anche se una buona dose di fortuna ha fatto la differenza in Q3. Purtroppo per soli 30 millesimi non è arrivato il podio, sarebbe stato bellissimo!"

F3 - Bilot25

A casa loro...

Impressioni a caldo?

"Peccato per la qualifica, la pioggia ha rovinato tutto. Purtroppo le partenze a centro gruppo son sempre confusionarie e ho rotto l'ala. Inoltre ho dovuto prestare attenzione alle gomme, con le quali sono arrivato al 90% di usura. Anche stavolta ci sarà da recuperare in classifica, non posso dire di esser soddisfatto"


Nonostante tutto, accorciate in classifica costruttori.

"Complimenti a @DSP IVY37, a casa loro"

F3 - DSP TORO58

Torofurioso

Impressioni a caldo?

"Se dicessi ciò che penso, verrebbe giù il putiferio"

 

F2 - Jacobest42 vince ancora e accorcia la classifica dietro a DSP Gianpy10.

Gara bagnata e qualifica asciutta, che nel loro mix, non permettono di capire bene i valori in campo. Pole conquistata da MagicPaul in 1.19.790, che ha preceduto gli altri contendenti al titolo Jacobest e Drox, tutti in meno di un decimo. Una pessima partenza del pilota della Haas, ha poi causato un contestato episodio in prima Variante, che ha coinvolto Drox, secondo al traguardo, ma in attesa di ricorso. Jacobest su Renault ne ha approfittato, dominando la gara in solitaria. Terzo Don Zingo e quarto DAM ZIRI su Haas e McLaren, autori di due grandissime rimonte dal fondo. Autore del giro veloce in gara Drox in 1.29.387. MVP di giornata, scelti dai nostri commentatori F2 Sgrefel e Bilot25, sono Jacobest42, Don Zingo44 e DAM ZIRI. Il nostro telecronista Sgrefel ha poi così descritto la gara "Gara piena di sorprese. Partendo dall’assenza del leader del mondiale, che ha influito sugli inseguitori. Magic paul stratosferico in qualifica e sfortunato in gara. In partenza dopo un contatto con Drox ha perso delle posizioni e non riusciva più a restar dietro ad un jacobest scatenato... Drox con un pizzico di fortuna ( molti avversari si sono auto eliminati ) effettua una remuntada clamorosa e dopo la sosta, ad inizio gara per i danni riportati dopo il contatto con magic riesce a risalire fino al secondo posto. Da segnalare anche la gara di DAM ZIRI che partito ultimo, con costanza e caparbietà ha recuperato svariate posizioni piazzandosi quarto.

Notizia dell'ultim'ora! Penalità per Drox e Ziri, nper il contatto con MagicPaul e Napl3s e DungeonV passa terzo.


F2 - Jacobest42

Contento a metà.

Hai vinto, com'è stata la gara?

"Questa gara di f2 è stata bella ma per metà. Nelle qualifiche mi riesco a qualificare davanti a drox ma dietro ad un Magicpaul veramente forte nel giro secco. La gara era bagnata e avendo fatto una bellissima partenza riesco a portarmi alla prima posizione alla prima curva. Non so cosa sia successo nelle retrovie perché alla fine della seconda curva ho visto spuntare magicpaul tagliando le prime sue curve. Per i primi giri di gara drox mi stava attaccato dietro ma per il resto della gara sono risuscito ad andarmene"


Sei contento della seconda vittoria consecutiva?

"Purtroppo questa gara non mi è piaciuta moltissimo perché io e il mio compagno di squadra potevamo fare doppietta ma sfortunatamente il gioco gli è crashato e non è stato possibile farla. Questo mi è dispiaciuto molto ma non ci arrendiamo”

F2 - II Drox II

Non capisco!!!

Cosa pensi del contatto alla prima curva?

"Penso che sia stato un incidente di gara perché io non potevo fare nulla, magari jacobest ha anticipato troppo la frenata"

F2 - DonZingo44

Risultato importante per me.

Miglior risultato stagionale, di una stagione al di sotto delle aspettative, com'è stato?

"Si sono contentissimo di questo mio primo podio, soprattutto per come è arrivato, sotto la pioggia, sembrava una vera battaglia per la sopravvivenza, e ad ogni staccata o accelerazione dovevo fare i conti con la pista e l’assenza di controlli, ho sudato ma è stato divertente, se non addirittura più soddisfacente di una normale gara sull’asciutto!"


Risultato di grande spessore per il team che continua a lottare per la classifica costruttori. "La Haas ha confermato anche questa settimana di essere un top team, ma io solo ora ho potuto dare il mio contributo.. Se il team lotta per qualcosa è grazie al mio compagno MagicPaul, io ho avuto problemi esterni che mi hanno fatto abbandonare temporaneamente il campionato ed il volante. Di fatti al mio ritorno il livello degli avversari è aumentato notevolmente e il mio è calato per mancanza di continuità nell’allenamento. Per tale motivo questo risultato è ancora più importante per me"


Ti aspettavi una tale rimonta, per il finale di stagione cosa hai in serbo?

"Mi aspettavo di poter guadagnare qualche posizione perché l’assetto era estremamente carico in vista della pioggia, sapevo di non aver potuto esprimere il mio potenziale in qualifica a causa di ciò.. ma una rimonta così non me la sarei mai aspettata. Spero di riprendere continuità per il finale di stagione e stare nelle posizioni che contano, e dove ad inizio campionato mi ero prefissato di arrivare"

F2 - MagicPaul2810

Stupendo vincere a casa Mia!!

Hai fatto la pole, poi la gara è stata diversa, la pulizia per cui sei famoso è mancata, cosa è successo?

"Purtroppo a curva 1 c'è stato un contatto che mi ha danneggiato l'ala e compromesso quindi l'intera gara. Non sono rientrato per evitare di fare 2 soste ma in questo modo ho fatto una decina di giri con una macchina difficile da guidare sopratutto in quelle condizioni meteo"


F2 - DAM ZIRI

Soddisfatto, ma che iella...

Sei stato scelto tra gli MVP, ma cosa è successo realmente?

"La sfortuna continua a perseguitarmi, inizio il Q1 con DRS non funzionante, rientro ai box, faccio il secondo giro lanciato ancora senza DRS e mi viene ripristinato quando non avevo più tempo per fare un altro tentativo. Risultato? Ultimo classificato. Partenza super cauta, inizio vari duelli difficilissimi avendo una macchina lenta nel dritto, al pit cambio ala e son riuscito a recuperare fino al mio 4° posto classico, soddisfatto! Complimenti a tutti, in particolare a jacobest autore di una gara superlativa"

F2 - DungeonV

Potevamo e dovevamo ottenere di più!

Ottimo risultato, per come si era messa.

"Qualifiche sotto le aspettative per la Toro Rosso che si è ritrovata più lenta del previsto a causa di una piccola modifica al setup per andare meglio in gara. Gara un po sfortunata che ha visto entrambi i piloti scendere nelle ultime posizioni, conclusa comunque con una grande rimonta prendendo un 2° con Drox e 5° con me. Per come si era messa la faccenda siamo stati il team che ha portato a casa più punti. Danni limitati, anche se potevamo ottenere qualcosa di più"

F2 - Kelemik78

Qualcosa di positivo c'è


Il tuo è un finale in crescita, cosa c'è di buono?

"Di buono solo le qualifiche, per la prima volta in top5. Per quanto riguarda la gara purtroppo sul bagnato faccio molta fatica, ho provato un setup che non mi ha aiutato"

 

F1 - Ghidoo straordinario, ma Neos è l'eroe di giornata. La pioggia in qualifica sorprende tutti!!!


Qualifica bagnata, che porta già le prime sorprese, con Ghido00 che si classifica 14° e la pole che va a LCKJaw in 1.28.220. La gara è completamente asciutta, e viene accesa subito da quelli che saranno scelti come MVP di giornata da DSP Checco, lenaaffilato poi 3° su Force India e Martino poi 4° su Williams e Ghido00 straordinario vincitore. Secondo ha chiuso LCKJaw che ha così portato una straordinaria doppietta alla Mercedes. Deluso di giornata sicuramente DSP Neos che nel provare una strategia fino a quel momento vincente, fora una gomma ed arriverà solamente sesto. Giro veloce per DSP Glacial in 1.21.130 su Sauber Alfa Romeo. Il nostro telecronista DSP Checco ha poi portato queste considerazioni "direi la vittoria di Ghido assolutamente inaspettata anche se sapevamo che avrebbe rimontato ma non fino a questo risultato. Neos coraggioso ma che forse ha preteso troppo dalle gomme. Super lenaffilato che finalmente torna a far vedere cose buone, così come Martin. Male invece le Ferrari dalle quali ci si aspettava molto di più"


F1 - Ghido00

E' stato semplicemente stupendo!!!

Pioggia che vi ha sorpreso in qualifica, cosa è successo? "Purtroppo la pioggia mi ha rovinato tutto, non sono riuscito a completare un giro quando la pista era ancora quasi asciutta per due errori alla prima curva e quando sono riuscito a farlo ormai era troppo tardi"


Rimonta pazzesca, hai dimostrato che anche partendo dietro si possono evitare guai, com'è stato fare ciò, qui dove ci tenevi molto a fare bene?

"È stata semplicemente una gara stupenda, il primo stint con le medie non avevo molto grip, ho sfruttato gli errori altrui per risalire di posizioni e sono stato attento a non fare danni. Nel finale, nello stint con le rosse invece avevo un grip pazzesco e mi sono divertito a rimontare grazie anche al problema di Neos nel finale, forse la mia gara migliore insieme a quella del Bahrain"


Campionato costruttori e piloti che sembrano in cassaforte.

"Ovviamente la situazione non potrebbe andare meglio di così, sono contento anche per il mio compagno di squadra che ha guadagnato punti su Simone e abbiamo consolidato le posizioni in classifica grazie a questa fantastica doppietta"

F1 - LCKJaw

Fare doppietta in territorio Ferrari é qualcosa di incredibile!

Pole position e gara di testa, cosa è mancato per la Vittoria?

"É stato un weekend molto positivo, sul bagnato sapevo di poter fare bene quindi ero fiducioso di qualificarmi in prima fila. Credo che con una strategia piú aggressiva avrei potuto vincere. Ho dovuto rispondere all'undercut di Neos che ha pittato abbastanza presto costringendomi a mettere le medie. Probabilmente tirando di piú le gialle ad inizio gara sarebbe andata meglio ma va bene cosí"


Doppietta a Monza, ci tenevate molto in casa Mercedes, si può dire giorno di gara perfetto? "Il nostro obbiettivo come team é quello di fare doppietta sempre. Per la squadra é stata una giornata fantastica. Dopo aver corso il gran premio di casa con una sola vettura fare doppietta in territorio Ferrari é qualcosa di incredibile"


Costruttori in cassaforte e lotta per il secondo posto in cui hai dato una stangata agli avversari diretti.

"É una stagione da incorniciare per il team, siamo la coppia di piloti piú completa sulla griglia e i risultati lo dimostrano. Sono molto contento di aver allungato di nuovo ma senza l'inconveniente di Germania avrei avuto un vantaggio ancora piú ampio"


F1 - leenaaffialto

Voglio portare punti a casa!

Impressioni a caldo?

"Contento per come mi sto ponendo sul campionato per una nuova stagione al top"


Hai fatto una bella qualifica e una bella gara, ma quello che ha colpito tutti è stata la partenza che ti ha permesso di guardare solo avanti, cosa si pensa in quei momenti che la precedono ? "In quei momenti prima della partenza ho pensato al mio obiettivo che era quello di non far scappare la Mercedes"


Hai detto che è una cartolina di presentazioni al prossimo campionato, ma per questo finale cosa hai in serbo?

"Il mio obiettivo è il podio e di portare punti a casa"

F1 - DSP Neos & SisimTaurine

!


Vittoria sfumata e problema tecnico per voi.

"Peccato ci rifaremo a Singapore (DSP NEOS/SISIMTAURINE McLaren F1)"

F1 - MrMartin090601

Mi ci vedrete !

Sei arrivato quarto, dopo una gran rimonta dall'ultimo posto. Era molto che mancavi dalla top five. Hallo Martino, nachdem heutigen Rennen bist du wieder nach langer Zeit in der TOP5, vor allem nach einen Großartigen Comeback vom letzten Platz.

"Ciao, non mi aspettavo di arrivare così avanti visto che non e una delle mie piste preferite. Ma sono stato molto contento dell risultato e farò il tutto possibilmente di arrivare tra i primi 10 nel campionato""Des war ein schwieriges Wochenende, hatte nicht so ein tolles Gefühl beim Fahren während des Training aber im Rennen hat sich das Auto sehr gut gefühlt und bin sehr stolz auf den 4. Platz gelandet zu sein"

Cosa ti aspetti dal finale di stagione, ti vedremo spesso lì avanti? Was sind für dich die nächste Ziele für den Rest der Meisterschaft?Und werden wir dich weiter hin oben sehen?

"Mi vedrete di sicuro davanti in qualche pista, ma quale lo scoprirete. Vi aspetterà un finale a sorpresa. Ve lo prometto" "Für mich ist das Ziel das ich unter der TOP10 bleibe in der Meisterschaft. Ob ich oben bleib werdet ihr noch sehen, lasst euch überraschen"

F1 - giovannispena

Che condizioni!

Impressioni a caldo.

"La qualifica che non ti aspetti col Q2 che parte bagnato e nella fretta di fare il giro buono sbaglio alcune frenate e mando tutto a puttane, comunque niente di irreparabile.. parto 10° per una penalità di howking, e il primo giro lo faccio con tutta la prudenza di questo mondo, nel 2° giro l'eccessiva prudenza mi fa sbandare e rompo l'ala.... Vado ai box e mi aspettano 25 giri con gomma media, arrivo a fine gara con l'84% di usura.. una gara noiosa per 20 giri circa, finché poi non è arrivato @DSP Girotti71 a farmi divertire un po'"

F1 - DSP Girotti71

Dichiarazioni pesanti!

Impressioni a caldo.

"Ancora problemi di trazione come a inizio anno, qualifica cosi cosi. Grave errore in gara, gara solitaria fino alla lotta con giovannispena, Davide troppo veloce, ho provato a sbatterlo fuori ma non sono riuscito, per fortuna aveva penalità, perché purtroppo chi sa guidare tiene conto anche di quello. A Singapore porteremo un bell'aggiornamento sulla macchina, speriamo che dia i suoi frutti"

F1 - DSP Glacial

Testa a Singapore!

Impressioni a caldo.

Qualifica tutto sommato positiva e se fosse stato asciutto vedendo Ghido 14°, la pole l'avrei fatta sicuramente. Gara tutta da dimenticare perché in partenza lena ha uno spunto più veloce e si infila fra me e lck poi curva 2/3 freno troppo tardi perché lena aveva anticipato la frenata e rompo tutta l'ala anteriore e infine vengo buttato fuori da Fabio all Ascari. Giri finali unici divertenti dopo una gara solitaria. Duello con Simone facile come bere un bicchiere d'acqua perché ormai ci ho preso l'abitudine a sorpassarlo in modo straordinario sempre all'esterno"


Cosa ci dobbiamo aspettare per la prossima gara?

"Ora testa a Singapore prima della pausa dove minimo si punta ad una Vittoria che manca dalla 3a gara del mondiale cioè la Cina"

 

F1 - Parentesi Belgio

Pole sotto la pioggia di Ghido, a cui poi è seguita una grande vittoria, seguito dal compagno LCKJaw, che ha quindi permesso di fare al Team mercedes un'altra doppietta. Terzo DSP Glacial che approfitta del ritiro del proprio compagno di squadra a pochi giri dalla fine per un bug del gioco. Queste le principali dichiarazioni dei piloti. DSP Glacial terzo : "Grandissima rimonta partendo 14esimo. Primo stint così così perché c'era poca aderenza mentre con la media molto meglio e bella lotta con Simone e poi 3° posto che però fino all' ultimo giro era del mio compagno di squadra che a causa di un bug di sto gioco del cavolo si e dovuto purtroppo ritirare. Ora testa finalmente a Monza dove sicuramente Ferrari e noi dell Alfa Romeo tenteremo di arrivare fra i primi 4 e lasciare i Mercedes dietro ma sarà durissima"

DSP BIFULCO ritirato : "Ancora una volta faccio una gara stupenda...da 18° arrivo al pit settimo e per di più con gomma gialla, avevo un ottimo passo ma puntualmente mi sbattono fuori.......ormai mi arrendo"

DSP Mastgiot fuori dai punti : "Una buona qualifica.. si prospettava un'ottima gara grazie anche alla partenza quasi perfetta. Purtroppo però la gioia è finita in prima curva Sarà per la prossima"

giovannispena : "La gara di ieri mostra che le Toro Rosso non sono quelle viste nella prima metà di stagione, ma possono fare belle gare e togliersi delle soddisfazioni! Ottima qualifica per il mio compagno, mentre io sono rimasto fuori per un errore della grafica che mi ha ingannato... gara in rimonta con un buon passo, poi 2 episodi sfortunati: tra cui la parziale rottura di un'ala (non cambiata al pit), e alcune incomprensioni con degli avversari hanno compromesso il passo gara e il risultato finale che non è stato quello sperato. Morale alto e testa a Monza!"

DSP Girotti71 : "Qualifica bagnata che ha mischiato le carte, podio a portata, il passo era buono, perso tanto tempo con Martino che lottava con la sua macchina e dopo 5 secondi di stop and go per essere andato su un cordolo... Poi per non farmi marcare niente, alla rotta dietro un Simone MJ che sembrava Kubica con la Williams. Purtroppo secondo stint con Ala rotta giravo circa 1/1.2 più lento degli altri, ho provato a resistere con Davide ma nulla da fare, perdevamo tutto nel settore 2. Testa a Monza ora!!!!!"


Parentesi evento Assetto Corsa

Durante la settimana di stop si è anche svolto l'evento tra le community DSP, DTI, ACX che ha visto tenere alta la bandiera DSP dai piloti xXVS98Xx e SimoGamby in lobby uno, con la grandissima vittoria di Vincenzo, ed in lobby due con i protagonisti DSP Girotti71, Sisimtaurine, DSP NEOS, Girgenti79, Bilot25, dove ha prevalso su tutti Girotti, autore di una gran prestazione.

 

Vi aspettiamo a Singapore, con molteplici appuntamenti,

a partire dal race anatomy di lunedì sera 01 aprile 2019!

Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page