Microsoft lancia l'Xbox Adaptive Controller
- Pietro Mondia
- 17 mag 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Non è nuovo l'impegno di Xbox nei confronti di persone con difficoltà motorie, e questo nuovo prodotto lanciato dalla società di Redmond è probabilmente la massima espressione dello stesso.
Ecco a voi quindi l'Xbox Adaptive Controller, ovvero un controller completamente diverso rispetto all'originale che permette la massima facilità di utilizzo anche a persone con difficoltà di movimento.


Non vi sono molte specifiche tecniche a riguardo, ma come possiamo vedere vi sono i due grandi tasti A e B facilmente utilizzabili, degli indicatori a LED per la modalità attiva e un sacco di entrate USB e da 3,5mm sui lati per poter collegare ulteriori accessori che possono essere utilizzati sia con le mani che con i piedi.

Il controller non ha ancora un prezzo indicato e si parla di lancio previsto entro l'anno. Di certo si tratta di una iniziativa davvero apprezzabile, che avvicina ancora di più tutte quelle persone con difficoltà motorie al mondo dei videogiochi, e che grazie a questo accessorio non dovranno rinunciare a godersi i loro titoli preferiti.
A seguire due video, uno di presentazione della periferica (con persone con difficoltà motorie) e uno dove viene mostrato il suo funzionamento. Se inoltre volete conoscere la storia completa della nascita di questo controller potete consultare il link in fondo all'articolo.
https://news.microsoft.com/stories/xbox-adaptive-controller/
Comments