top of page

Battlefield V: WW2 e DLC Gratis! Tutti i dettagli

  • Immagine del redattore: Pietro Mondia
    Pietro Mondia
  • 24 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

 

Ieri sera come promesso c'è stato il reveal ufficiale di Battlefield V, il nuovo capitolo dello sparattutto targato DICE, e come promesso le sorprese non sono mancate.


La prima cosa che salta all'occhio è la confermata ambientazione nella 2° guerra mondiale, e che nella campagna avremo le War Stories, ovvero storie ed eventi singoli, riguardanti tale conflitto, meno conosciuti e più "nascosti" rispetto a quello che tutti hanno imparato nei libri di storia.



Ritorna poi la coop tramite le Combined Ops , ovvero una modalità nella quale quattro persone possono giocare assieme, e che viene definita da DICE come privata e sociale, che si colloca fra il singolo e il multigiocatore.



Inoltre, una novità è anche la possibilità di rinforzare le difese con strumenti come filo spinato, sacchi di sabbia e tanto altro.


Introdotte poi nel multiplayer le Grand Operation: una modalità multigiocatore che prevede due squadre: attaccanti e difensori, con l'obiettivo per i primi di spingersi continuamente in avanti fino a conquistare la mappa, tenendo conto però del tempo che scorre. Questo assalto si svolge su quattro giorni, e ogni giorno gli obiettivi specifici cambiano, e tutto quello che viene fatto nel giorno prima influenza le mosse e il combattimento del giorno successivo.



Si potrà poi personalizzare il personaggio anche cambiando vestiti, sesso, capelli, tatuaggi e quant'altro, e si potranno livellare i componenti della squadra, armi e veicoli, che saranno validi in qualsiasi modalità. In più, si otterranno delle ricompense chiamate Punti Squadra che potranno essere usati per questo o per aiuti durante le partite come chiamate di razzi, carri, e altro ancora.




Ultima cosa, ma non meno importante, è che Eletronic Arts ha confermato che non vi sarà più il Premium Pass e che tutti i DLC del gioco saranno gratuiti, il che farà felici non pochi giocatori. Le uniche cose ad essere acquistabili a parte saranno elementi di personalizzazione che non andranno ad influire sul gameplay del gioco in se.


Insomma, sembra che DICE ed EA vogliano davvero fare le cose in grande.


Probabilmente (anche se non è stato detto ma è abbastanza chiaro) dovremo aspettarci una grafica migliorata su Xbox One X con 4K e HDR sicuri e contenuti in anticipo su Xbox visto il proseguimento degli accordi marketing con Microsoft.


Per chiudere in bellezza vi lasciamo al trailer ufficiale di Battlefield V (se ancora non lo avete visto).

 

Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page