top of page

In arrivo gli assistenti vocali su Xbox One?

  • Immagine del redattore: Pietro Mondia
    Pietro Mondia
  • 4 giu 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

 

Come sappiamo Microsoft ha introdotto la funzionalità dei comandi vocali con Kinect, inizialmente su Xbox 360 e poi in maniera più completa su Xbox One con il lancio nel 2013 assieme alla console, cosa che ha portato ai risultati che (purtroppo) tutti conosciamo. E col passare del tempo Microsoft ha passato il progetto da "fondamentale" a "secondario" per poi abbandonarlo del tutto al suo destino.


Questo non vuol dire che i comandi vocali non siano apprezzati dall'utenza (me compreso che ancora utilizzo Kinect): parliamoci chiaro, per quanto ormai la dashboard di Xbox One sia evoluta, poter quantomeno fare le clip o gli screenshot senza dover fare la combinazione tasti e mettere in pausa il gioco tutte le volte è davvero molto comodo, e al momento senza Kinect i comandi vocali sono praticamente inutilizzabili. Ma qualcosa sta cambiando.


Il sito Windows Central ha infatti trovato, nelle varie impostazioni della dashboard (quella in versione Insider quindi beta) questa impostazione per attivare l'utilizzo degli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home.



Quindi, pare che Microsoft stia dando la possibilità alle due società di inserire i propri assistenti vocali in maniera da essere utilizzati sulla console, e tutto (si presume) anche senza la presenza necessaria di Kinect


Per ora da Microsoft non vi è stata alcuna comunicazione, ma come sappiamo l'E3 ormai è alle porte e non si esclude che qualcosa a riguardo possa essere annunciato li.


Come sempre quindi, non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli in merito.

 

https://www.windowscentral.com/amazon-alexa-and-google-assistant-are-coming-xbox-one

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page