top of page

La prossima Xbox arriverà anche in versione cloud?

  • Immagine del redattore: Pietro Mondia
    Pietro Mondia
  • 24 lug 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

 

Come sappiamo, all'E3 2018 Phil Spencer ha dichiarato che il team di Xbox sta lavorando già alla erede della Xbox One, con la X che rappresenta probabilmente la console finale della famiglia "One". E sappiamo anche che il nome in codice è Scarlett.


Quello che però sta uscendo sulla rete nelle ultime ore, è che Microsoft starebbe lavorando a due modelli di Scarlett, ovvero uno classico come le attuali console, e uno invece più economico che utilizzi lo streaming via cloud per l'utilizzo dei giochi stessi.


Il funzionamento di questo streaming sarebbe diverso da quanto conosciuto finora, in quanto lo stesso sarà in parte legato alla console in locale (che gestirebbe gli aspetti legati agli input dei comandi ecc...) e in parte tramite il cloud (per le operazioni come la gestione della grafica ecc...), in maniera da ridurre l'input lag che si crea quando viene usato un gioco totalmente in streaming.


Ovviamente non ci sono conferme ufficiali, ma all'E3 Microsoft stessa aveva accennato, tra le altre cose, di essere allo studio di un sistema che permetta l'utilizzo dei giochi in qualsiasi dispositivo raggiungendo la qualità delle console. E forse questa Xbox Scarlett in versione cloud potrebbe essere l'apripista di questa tecnologia, oltre che l'inizio dell'era delle console basate totalmente sul cloud e quindi sul digitale.


Nell'attesa di sapere la verità, non ci resta che aspettare, e goderci ancora le nostre attuali console!


 

https://www.windowscentral.com/how-microsofts-xcloud-game-streaming-aims-expand-xboxs-reach

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page