R6: Operazione Riconoscimento Ash e Castle
- Luigi Colucci
- 10 set 2018
- Tempo di lettura: 3 min

ABILITÀ UNICHE E STILE DI GIOCO
Ash è un operatore di prima linea veloce, in grado di irrompere, accerchiare, e creare diversivi attirando l'attenzione dei difensori in pochi secondi. Ash è in grado di sfondare pareti non rinforzate a distanza grazie alle sue munizioni M120 CREM modificate.

DOTAZIONE:
ARMA PRIMARIA: Fucile d'assalto R4-C (è da prendere in considerazione in caso di mappe con spazi ristretti e con ingaggi dalla breve distanza.) e Fucile d'assalto G36C (è invece un’arma che deve essere considerata in mappe dove è obbligatorio muoversi in spazi ampi e con scontri dalla lunga distanza).
ARMA SECONDARIA: Pistola M45 Meusoc e Pistola 5,7 USG.
GADGET: Granata Stordente e Carica di Irruzione.
SUGGERIMENTI DI GIOCO
OCCHIO ALLE TRAPPOLE
Una delle più grandi insidie per un operatore da irruzione sono proprio le trappole. Se sei il primo ad attraversare una porta, una finestra o una scalinata, assicurati di avere un compagno di squadra che utilizza un drone per individuare nemici e trappole nascoste che potrebbero essere state piazzate da Frost, Lesion o Kapkan.
DISTRUGGI LE RISORSE DIFENSIVE
Oltre che a creare semplicemente aperture nei muri non rinforzati, le tue munizioni da irruzione sono in grado di distruggere quasi tutti i gadget difensivi: Le barricate di Castle, le telecamere antiproiettile, i fili spinati e altro ancora.
CREA TRAIETTORIE DI TIRO CRUCIALI
Ricorda che hai solo 2 munizioni da irruzione, quindi fanne buon uso! Prova ad aprire un piano per sparare a una delle finestre di Mira e aprirla, distruggere le batterie di Bandit o uccidere qualcuno usando il suo telefono. Impara la mappa e troverai modi per migliorare drasticamente le tue possibilità di successo.
COME E QUANDO UTILIZZARE ASH?
Il suo gadget speciale, ovvero il lanciagranate, consente di partecipare all’attacco in un modo alternativo. Dalla lunga distanza si potranno infatti controllare i movimenti della squadra e quelli di eventuali bersagli. Questo ci permetterà di avere un vantaggio fin da subito, non dando punti di riferimento agli avversari. Ash è sostanzialmente un operatore da prima linea. Massima mobilità e corazza leggera, la rendono ottima per le incursioni classiche.

ABILITÀ UNICHE E STILE DI GIOCO
Castle è uno degli operatori più inutili di Rainbow Six Siege. Il motivo è semplice: il suo gadget speciale, ovvero il pannello corazzato è utile, sì, ma non difficile da distruggere. I pannelli a disposizione sono 3, piazzabili al posto delle classiche barricate per porte e finestre.
DOTAZIONE:
ARMA PRIMARIA: Mitraglietta UMP45 (è la consigliata per gli scontri dalla media distanza. Ottima mobilità e cadenza nella media, rendono quest’arma ideale per gli ingaggi rapidi) e shotgun M1014 (è invece la scelta migliore in mappe con corridoi stretti e/o stanze piccole. Buona soluzione anche per incursioni veloci a testa bassa, ma essendo Castle un difensore, le incursioni saranno inesistenti).
ARMA SECONDARIA: Pistola 5.7 USG e Pistola M45 Meusoc.
GADGET: Scudo Mobile (è la soluzione migliore, in quanto potrà essere utilizzato per ripararsi) e Granate ad impatto (risulteranno molto utili in diverse situazioni, anche per fuggire).
SUGGERIMENTI DI GIOCO
COME E QUANDO UTILIZZARE CASTLE?
I pannelli corazzati possono essere posizionati su porte e finestre per mettere in sicurezza i punti d’irruzione e bloccare le linee di tiro. Come detto precedentemente, il difetto di queste barricate è che sono inutili di fronte ad esplosivi e al martello di Sledge, ma si abbattono anche con qualche colpo con R3 o R. Escluso questo difetto però, corazza e velocità medie rendono Castle un operatore in grado di reagire bene di fronte a qualsiasi situazione, se utilizzato a dovere.
Il compagno migliore da affiancare a Castle è sicuramente Mute. Piazzando infatti un Jammer vicino ai pannelli corazzati, si impedirà agli avversari di utilizzare cariche di sfondamento per abbatterli. Tattica ottima per una difesa eccellente!
RESTATE AGGIORNATI CON LA DSP XBOX COMMUNITY per conoscere gli altri operatori e sfruttarli nel migliore dei modi.
Comentários