top of page

R6: Operazione Riconoscimento Thermite e Pulse

  • Luigi Colucci
  • 3 set 2018
  • Tempo di lettura: 4 min

Thermite

ABILITÀ UNICHE E STILE DI GIOCO

Thermite è un importante supporto nelle retrovie degli assalitori. Essendo uno dei pochi arieti del gioco, perdere Thermite all'inizio della partita penalizzerà in modo significativo la tua squadra. Giocare con Thermite richiede pazienza, leadership e una forte comunicazione con la tua squadra.

DOTAZIONI

ARMA PRIMARIA: Fucile D'assalto 556Xl (Il fucile d’assalto 556XI è l’ideale per ingaggi dalla media-lunga distanza e/o in mappe con spazi ampi) e Shotgun M1014 (L’M1014, essendo uno shotgun, è un’arma da considerare in mappe con corridoi stretti o stanze piccole oppure in caso di incursione a testa bassa);

ARMA SECONDARIA: Pistola M45 Meusoc e Pistola 5.7 USG (5.7 USG è la più consigliata tra le due, in quanto più compatta e adatta in ogni situazione);

GADGET: Claymore (sarà l’ideale nei round giocati fuori dalla stanza protagonista, in quanto utilissima nel caso in cui un nemico dovesse uscire) e Granata Stordente (sarà invece un’ottima scelta se si deciderà di entrare subito dopo aver fatto esplodere la carica esotermica).

SUGGERIMENTI DI GIOCO

OCCHIO ALLE CONTROMISURE!

Le cariche esotermiche di Thermite possono essere neutralizzate da vari dispositivi di difesa collocati sull'altro lato del muro. Essi includono le batterie di Bandit, i jammer di Mute o gli specchi neri di Mira. Osserva sempre & ascolta per individuare potenziali contromosse.

LAVORA CON GLI ALTRI!

Thermite è un pilastro degli assalitori, se vuoi fare il tuo lavoro in modo sicuro ed efficace, chiedi ai tuoi compagni di squadra di aiutarti con la copertura o rimuovendo i dispositivi dei difensori. Thatcher con il suo EMP, o Twitch con i suoi droni stordenti, sono di grande aiuto - e non dimenticare di informare la tua squadra quando il muro sarà aperto.



RAGGIO DI DISTRUZIONE PIÙ AMPIO

Prevalentemente, gli obiettivi delle irruzioni sono i muri rinforzati; ma non è l'unica opzione, in quanto una carica esotermica ha un raggio di distruzione più ampio di una normale carica da irruzione. Portelli, pavimenti & anche angoli possono essere sfondati per aprire una traiettoria di tiro più ampia. Ma assicurati che la tua carica non sia necessaria altrove!

QUANDO E CON CHI UTLIZZARE THERMITE?

Le cariche esotermiche di Thermite possono essere utilizzate sia per sfondare una parete rinforzata ed entrare che per distrarre i nemici ed utilizzare un altro ingresso. Unica pecca delle cariche è il fatto di non poterle utilizzare nel caso in cui gli avversari abbiano piazzato un Jammer o un cavo elettrizzato, perché questi annulleranno l’effetto. Corazza e velocità medie rendono Thermite un operatore completo, utile in qualsiasi situazione, soprattutto grazie al suo gadget speciale.

Il compagno migliore da affiancare a Thermite può essere scelto tra Montagne e Thatcher. Il primo sarà utilissimo nelle incursioni dopo aver sfondato un muro rinforzato. Grazie al suo scudo estensibile potrà irrompere da una posizione inaspettata e cogliere i nemici di sorpresa. Il secondo è invece indispensabile per utilizzare le cariche esotermiche. Utilizzando le granate EMP si annulleranno gli effetti dei Jammer o dei cavi elettrizzati di Bandit, permettendo così di far esplodere le pareti.

ABILITÀ UNICHE E STILE DI GIOCO

Pulse è un pattugliatore e analizzatore dati per la squadra in difesa. Può individuare gli assalitori attraverso le superfici grazie al suo sensore cardiaco HB-5.

DOTAZIONI

ARMA PRIMARIA: Mitraglietta UMP45 (è la soluzione ideale nel caso in cui si decida di muoversi per la mappa e cercare scontri dalla media distanza) e Shotgun M1014 (è consigliato in mappe con spazi piccoli e/o corridoi stretti);

ARMA SECONDARIA: Pistola M45 Meusoc e Pistola 5.7 USG;

GADGET: Filo spinato (è ideale per rallentare i nemici ed individuarli più facilmente) e Nitrocell (è invece una scelta ottima se si decide di piazzarla in un punto per detonarla nel momento in cui il sensore cardiaco rileva un nemico in quel punto).

SUGGERIMENTI DI GIOCO


LO SCANNER FUNZIONA A BATTERIE

Ci sono alcuni modi infallibili per contrastare Pulse: Le granate EMP di Thatcher può disabilitare lo scanner per un breve periodo e IQ sarà in grado di individuarti quando utilizzi lo scanner. Presta sempre attenzione quando utilizzi lo scanner, poiché non è possibile rispondere al fuoco all'istante.

ALLINEA IL TIRO

Puoi piazzarti nelle posizioni in cui spesso gli assalitori si intrufolano o utilizzano i droni. Trovali sullo scanner e spara in direzione della parte superiore del cerchio per una rapida uccisione o infliggere danni. Ottimizza questa strategia servendoti delle barricate per balzare fuori, o aspetta finché non provano a piazzare il disinnescatore.

GIOCA DAL BASSO

Usa lo scanner in combinazione con una nitro-cell per fermare un piazzamento, distruggere uno scudo o, più semplicemente, eliminare un gruppo di assalitori dal basso. Sii paziente e aspetta fino a quando non si fermano per un attimo. Puoi anche chiedere a un compagno di squadra di usare una nitro-cell tramite un ping.

COME E QUANDO UTILIZZARE PULSE

Il gadget speciale di Pulse è senza dubbio uno dei migliori strumenti di aiuto tra gli operatori dell’FPS tattico di casa Ubisoft. Individuare un nemico e comunicarlo velocemente ai compagni è al mossa più azzeccata per muovere la partita a proprio favore. Corazza leggera e velocità elevata rendono questo operatori uno dei più agili all’interno delle mappe, cosa fondamentale per un personaggio con l’abilità di Pulse.

Per quanto riguarda il compagno migliore da affiancargli si può dire che non ce n’è uno in particolare, infatti lavora bene in coppia con qualsiasi operatore o recluta, a patto che ci sia comunicazione tra i membri del team. Se però ne vogliamo proprio trovare uno, Jäger potrebbe essere la scelta più sensata. Piazzando infatti il sistema di difesa attiva per distruggere le granate EMP di Thatcher potremo utilizzare il sensore cardiaco senza preoccupazioni.

RESTATE AGGIORNATI CON LA DSP XBOX COMMUNITY per conoscere gli altri operatori e sfruttarli nel migliore dei modi.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page