R6: Operazione Riconoscimento Kapkan e Glaz
- Luigi Colucci
- 17 set 2018
- Tempo di lettura: 3 min

ABILITÀ UNICHE E STILE DI GIOCO
Kapkan è un operatore specializzato in trappole, in grado di offrire un contributo letale a una squadra in difesa. Kapkan è dotato di un dispositivo anti-intrusione (EDD-MK II). Il dispositivo consiste in una carica C4 che si attiva quando viene rilevato un movimento. Può essere posizionato su porte e finestre, negando i punti di ingresso chiave per gli attaccanti.

DOTAZIONE:
ARMA PRIMARIA: Mitraglietta 9X19VSN (è la scelta migliore per gli scontri a fuoco dalla media-lunga distanza in mappe con spazi ampi) e Shotgun SASG-12 (essendo uno shotgun, è consigliato per gli ingaggi dalla breve distanza, possibilmente in mappe con stanze piccole e/o corridoi stretti).
ARMA SECONDARIA: Pistola PMM e Pistola GSH-18.
GADGET: Granata ad impatto e Nitrocell (Se invece si vuole cogliere di sorpresa il nemico, la nitro-cell potrebbe risultare decisiva).
SUGGERIMENTI DI GIOCO
FAI ATTENZIONE AI GADGET AMICI
Le trappole di Kapkan infliggono danni indistintamente a qualunque cosa nel loro raggio di azione. Attenzione a non posizionarle vicino ai fili spinati, alle trappole di Frost e simili. Assicurati di informare la tua squadra se dovessero piazzare qualcosa vicino alle tue trappole.FAI ATTENZIONE AI GADGET AMICILe trappole di Kapkan infliggono danni indistintamente a qualunque cosa nel loro raggio di azione. Attenzione a non posizionarle vicino ai fili spinati, alle trappole di Frost e simili. Assicurati di informare la tua squadra se dovessero piazzare qualcosa vicino alle tue trappole.
ASCOLTA E REAGISCI RAPIDAMENTE
Disponendo di 5 trappole sei in grado di coprire una vasta area. Se sei nei paraggi, possono funzionare come sistema di allarme, fornendo informazioni sugli assalitori che entrano nell'edificio o nella stanza. Usa l'esplosione a tuo vantaggio e colpisci rapidamente l'assalitore già ferito.
TROVA L'ANGOLAZIONE MIGLIORE
Prova a posizionare gli EDD in angoli ciechi, luoghi nascosti dai detriti e in generale mimetizzandoli il più possibile. Meglio evitare che gli assalitori individuino la trappola prima che sia troppo tardi.
COME E CON CHI UTILIZZARE KAPKAN?
La scelta di Kapkan è molto spesso influenzata dal suo gadget speciale. Molti giocatori infatti non sanno dove piazzare le trappole in dotazione, selezionando quindi un altro operatore. Se posizionati nei punti giusti, però, i dispositivi anti-intrusione potrebbero davvero fare la differenza in un round. Corazza e velocità medie rendono questo difensore adatto a qualsiasi ruolo all’interno del team.
Il compagno migliore da affiancare a Kapkan può essere scelto tra Castlee Jäger. Nel primo caso, la tattica migliore è quella di piazzare le trappole dietro i pannelli corazzati, in modo tale da esplodere appena un membro della squadra avversaria abbatte il pannello e cerca di entrare rapidamente in stanza. Con Jäger invece si impedisce agli avversari di distruggere le trappole di Kapkan grazie ai sistemi di difesa attiva piazzati dal nostro compagno. Due ottime tattiche se eseguite correttamente.

ABILITÀ UNICHE E STILE DI GIOCO
Tra gli operatori di base, Glaz è uno di quelli più utilizzati dalla community, specialmente in mappe grandi con possibili ingaggi dalla distanza. Grazie alla sua ottica mobile HDS, un mirino ad ingrandimento potenziato, è in grado di ridurre visibilmente la distanza dai nemici. Utilizzando questo mirino, i bersagli saranno evidenziati con un colore giallo.
DOTAZIONE:
ARMA PRIMARIA: Fucile di Precisione Semi-Automatico OTs-03.
ARMA SECONDARIA: Pistola Semi-Automatica GSH-18 e Pistola PMM.
GADGET: Granate Fumogene e Claymore.
SUGGERIMENTI DI GIOCO
COME E CON CHI USARE GLAZ?
Glaz è sicuramente uno dei migliori operatori di base per colpire dalla lunga distanza, se non il migliore in assoluto. Restare in una zona coperta e lontana dall’obiettivo permetterà di aspettare il passaggio dei nemici rilevandoli con l’ottica mobile e farli fuori in una frazione di secondo. Corazza e velocità medie rendono Glaz un operatore molto versatile, ma la precisione è fondamentale.
Il compagno migliore da affiancargli può essere evidenziato in Ash. Dopo che quest’ultima abbia abbattuto una parete, con Glaz si potrà agire da lontano ed abbattere i nemici prima ancora che ci vedano. Lo stesso discorso potrebbe essere fatto anche con Thermite.
RESTATE AGGIORNATI CON LA DSP XBOX COMMUNITY per conoscere gli altri operatori e sfruttarli nel migliore dei modi.
Comments