R6: Operazione Riconoscimento Fuze e Tachanka
- Luigi Colucci
- 26 set 2018
- Tempo di lettura: 3 min

ABILITÀ UNICHE E STILE DI GIOCO
Fuze è utilizzato al meglio nel ruolo di fiancheggiatore aggressivo e operatore anti-area. I suoi punti di forza gli consentono di dispiegare capacità difensive e infastidire i nemici ancorati in posizioni difensive. La carica a grappolo APM-6 di Fuze proietta un gruppo di granate a grappolo esplosive attraverso qualsiasi superficie non corazzata.

DOTAZIONE:
ARMA PRIMARIA: Mitragliatrice 6P41 (è ottima per gli scontri a fuoco dalla breve e dalla media distanza. È a dir poco devastante negli scontri a fuoco classici. Dalla lunga distanza sono consigliate raffiche brevi) o Fucile d’assalto AK-12 (è sicuramente una delle migliori della sua categoria. In grado di adattarsi in ogni situazione, non darà mai problemi per quanto riguarda il rinculo).
ARMA SECONDARIA: Pistola PMM o Pistola GSH-18.
GADGET: Cariche di Irruzione (Se si sceglie di prendere gli avversari di sorpresa o semplicemente di disturbarli, le cariche da irruzione sono perfette) e Granata Fumogena (Se invece si opta per il supporto ai compagni, la granate fumogene sono la scelta migliore, anche per disorientare il team nemico).
SUGGERIMENTI DI GIOCO
BONIFICA LA STANZA
Fuze è capace di molto altro oltre a eliminare i difensori. La sua carica a grappolo può distruggere tutti i gadget posizionati in una roccaforte difensiva. Se riesci a superare un corridoio o una stanza piena di filo spinato, trappole o difensori, la carica a grappolo rilascerà altre piccole cariche che garantiranno un ingresso più facile nel corso del round.
COSTRINGI I NEMICI A VENIRE ALLO SCOPERTO
I difensori hanno a disposizione pochi secondi per scappare o proteggersi dai danni della carica a grappolo APM-6. Nella maggior parte dei casi, sceglieranno il percorso più breve. Stai pronto con una traiettoria di tiro ed eliminali uno alla volta mentre corrono verso la salvezza; ciò è utile per impedire ai giocatori di ancorarsi in luoghi prevedibili.
IMPARA LO SCHEMA
La carica a grappolo potrebbe sembrare caotica, ma è più prevedibile di quanto pensi - si disperderà sempre in uno schema a ventaglio, partendo da sinistra a destra. Il modo in cui viene piazzata avrà un forte impatto sulla diffusione e sull'area coperta dal grappolo: sperimenta e impara a coprire il maggior numero possibile di terreno.
QUANDO E CON CHI USARE FUZE?
Grazie al suo gadget speciale, Fuze è sicuramente uno degli operatori più devastanti del titolo Ubisoft. Nonostante questo, si adatta bene solo ad alcune mappe. Con corazza pesante e velocità minima, è in grado di resistere di più al fuoco nemico, soprattutto se si utilizza lo scudo come arma primaria.
Il compagno migliore da affiancare a Fuze è Blitz. Dopo aver attivato la carica a grappolo, dall’altro lato Blitz può accecare con il suo scudo i nemici in fuga dalle granate. Può risultare un’ottima tecnica, se applicata bene.

ABILITA' UNICHE E STILE DI GIOCO
Tra tutti gli operatori di Rainbow Six Siege, Tachanka rientra sicuramente tra i 5 meno utilizzati. Il motivo è semplice: il suo gadget speciale è comodo da usare solo in un numero molto limitato di mappe.
Possiede infatti una mitragliatrice fissa RP-46 Degtyaryov che può essere piazzata in qualsiasi punto della mappa, con una rotazione fino a 180°. In mappe con stanze piccole può risultare decisiva, ma quando gli spazi sono ampi è difficile usarla in quanto i nemici potrebbero arrivare da diverse parti.
DOTAZIONE:
ARMA PRIMARIA: Shotgun Semi-Automatico SASG-12 (è consigliato per gli ingaggi dalla breve distanza, in mappe con stanze piccole e/o corridoi stretti) o Mitraglietta 9x19VSN (è invece consigliata per gli scontri a fuoco dalla media-lunga distanza in mappe con ampi spazi.).
ARMA SECONDARIA: Pistola GSH-18 o Pistola PMM.
GADGET: Filo spinato e lo Scudo Mobile.
SUGGERIMENTI DI GIOCO
QUANDO E CON CHI USARE TACHANKA?
La scelta degli operatori è quasi sempre influenzata dal gadget o dall’abilità che possiede quel determinato operatore. Nel caso di Tachanka lo è ancora di più, in quanto l’unico punto di forza di questo operatore è proprio la sua potente mitragliatrice fissa. Se vediamo infatti le statistiche, corazza pesante e velocità minima lo obbligano a rimanere in stanza per aspettare i nemici.
Il compagno migliore da affiancare a Tachanka è molto probabilmente Pulse. Dopo aver piazzato la mitragliatrice fissa, Pulse può utilizzare il sensore cardiaco per localizzare i nemici e avvertirci in modo da essere pronti ad eliminarli.
RESTATE AGGIORNATI CON LA DSP XBOX COMMUNITY per conoscere gli altri operatori e sfruttarli nel migliore dei modi.
Comments