top of page

Xbox Inside: mouse e tastiera in arrivo e tante altre novità per Xbox One!

  • Immagine del redattore: Pietro Mondia
    Pietro Mondia
  • 26 set 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

 

Come detto nell'altro articolo la puntata di ieri di Xbox Inside è stata molto interessante perchè sono stati dati molti annunci, tra i quali questi che andremo a vedere di seguito.


Per prima cosa, possiamo finalmente dire che ora è ufficiale per davvero! Nel mese di ottobre Microsoft aggiungerà il supporto a mouse e tastiera per Xbox One. La funzionalità sarà prevista per le prossime settimane per gli utenti Insider per poter testare il tutto prima del rilascio a tutti. E' stato inoltre spiegato che ogni sviluppatore sarà libero di decidere se supportare o meno le due periferiche oltre al classico controller, che rimarrà comunque obbligatorio, e non ci potranno essere giochi che supportino solo mouse e tastiera.


Il loro utilizzo poi dovrà essere attivato nelle impostazioni di gioco e non potrà essere attivo per default, e per quanto riguarda i titoli multiplayer si dovrà aggiungere anche una opzione per far decidere al giocatore se incontrare anche persone che usano mouse e tastiera o evitarle e trovare lobby classiche di giocatori con il pad.


Saranno supportate molte periferiche già in commercio, sia con filo che wireless, ma (come era stato rumoreggiato qualche mese fa) Razer è in procinto di rilasciare mouse e tastiere dedicate proprio per Xbox One. Inoltre, il primo gioco che introdurrà ufficialmente il supporto a queste periferiche sarà Warframe.



Proseguiamo con i nuovi avatar per Xbox One, che sono in test agli utenti Insider già da qualche settimana, ma che ora sono in arrivo per tutti gli utenti. Microsoft ha infatti confermato che gli stessi saranno disponibili per tutti quanti a partire dal mese di ottobre.



Annunciato poi un nuovo bundle di Xbox One S abbinata a Fortnite. Tale bundle conterrà una One S classica da 1 TB e il gioco Fortnite con alcuni contenuti esclusivi: il set cosmetico Eon (Costume Leggendario, Paracadute/Aliante Epico Aurora e Piccone Raro Risonatore) e 2,000 V-Bucks. Completano il tutto 1 mese di Xbox Live Gold e Xbox Game Pass.


Per concludere, Microsoft ha annunciato a sorpresa una nuova conferenza Xbox, ovvero l'X018.


Tale nome richiama quello delle storiche conferenze X0 che partirono proprio dal lancio della prima Xbox nel 2001, e furono fatte fino al 2010 con l'X010. Quindi si tratta di un ritorno al passato per Microsoft, con una sua conferenza diretta, che si terrà a Città del Messico il 10 e 11 novembre.


Saranno presenti circa 10.000 invitati, e sarà ovviamente in diretta streaming attraverso una puntata speciale di Inside Xbox. Ci si aspettano quindi veramente molte novità e anche approfondimenti su quanto già annunciato in queste ore.



Pertanto, in attesa di avere maggiori dettagli sull'X018, ecco di seguito la puntata di Inside Xbox andata in onda ieri dove sono state annunciate e mostrate tutte le novità sopra elencate.



 

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page