Ecco i prossimi giochi che supporteranno mouse e tastiera su Xbox One ed il set completo di Razer!
- Pietro Mondia
- 9 gen 2019
- Tempo di lettura: 2 min

In questi giorni si sta svolgendo il CES, una delle più grandi fiere al mondo riguardanti l'elettronica di consumo. Ed oltre ai vari TV, smartphone e quant'altro qualche novità arriva anche dal mondo gaming.
Razer ha infatti annunciato ufficialmente il suo set di mouse e tastiera specifici per Xbox One, che da poco ha introdotto ufficialmente il supporto a queste due periferiche.


La tastiera fa parte della serie Turret, già famosa in ambito PC, e prevede appunto una tastiera meccanica con uno switch di precisione che permette di avere velocità e precisione per ogni pressione (vengono garantite 80 milioni di battute). Inoltre, troviamo anche una retroilluminazione della stessa Razer Chroma (RGB) che sarà programmata anche da una novità, l'Xbox Dynamic Lighting: tale sistema permetterà ai colori di variare in base alla scena di gioco che stiamo vedendo. Presente, inoltre, un tasto Home come quello del controller per aprire all'istante il menu della dashboard.
Per quanto riguarda il mouse troviamo uno di quelli della serie Mamba, con tasti meccanici e sensore ottico avanzato, e il "tappetino" sul quale viene usato lo stesso è collegato alla tastiera, e quindi può essere richiuso nella stessa in modo tale da utilizzarlo solo quando si vuole giocare.

Unica nota "stonata" è che la tastiera uscirà solamente con il formato tasti USA e quindi con qualche variazione rispetto al layout al quale siamo abituati.
Il set sarà disponibile da marzo al prezzo di $ 249,00 (che probabilmente saranno per lo stesso valore anche in euro nei mercati europei).
Ma le novità non finiscono qua, perché proprio per via dell'annuncio del set appena descritto, Microsoft ha rilasciato una lista dei giochi che a breve (o comunque sicuramente entro l'anno) introdurranno il supporto per mouse e tastiera, e sono i seguenti:
Children of Morta (Xbox Dynamic Lighting)
DayZ (Xbox Dynamic Lighting)
Gears 5 (Xbox Dynamic Lighting)
Gears Tactics (Xbox Dynamic Lighting)
Minion Master
Moonlighter (Xbox Dynamic Lighting)
PlayerUnknown's Battlegrounds
Roblox (Xbox Dynamic Lighting)
Sea of Thieves
Surviving Mars
The Sims 4
Vigor (Xbox Dynamic Lighting)
Warface
Wargroove
Spiccano tra tutti la presenza di Sea of Thieves e (soprattutto) Gears Of War 5, che quindi viene confermato per arrivo entro l'anno. E i giochi segnati con la voce Xbox Dynamic Lighting sono (come detto sopra) quelli che introdurranno anche la variazione dei colori della tastiera in base alla scena di gioco.
Insomma, se avete una Xbox One ma vi piacciono mouse e tastiera, siete stati ripagati egregiamente, anche perché siamo sicuri che più avanti altri giochi avranno introdotta la compatibilità con mouse e tastiera, e quindi non ci resta che attendere i prossimi annunci!
https://www.theverge.com/2018/12/19/18148666/razer-turret-xbox-one-keyboard-mouse-pricing-release-date
Comments